Corsi Professionali Cuoco, Pasticcere, Chef, Pizzaiolo, Senza Glutine

Corsi  Professionali di

Alta Specializzazione ITCP

I Percorsi Professionali di Alta Specializzazione sono Corsi Altamente Professionalizzanti, progettati secondo la Direttiva Europea di Formazione UNI ISO 29990:2015. Questo significa che Istituto Italiano della Cucina e della Pasticceria ha organizzato e progettato un percorso per l’apprendimento relativo all’istruzione ed alla formazione che si conforma alle norme Europee. I percorsi formativi sono ideati dallo Chef, Manager e Imprenditore Simone Falcini.
Falcini è Revisore dei conti per Progettare Corsi di Formazione a Norma di Qualità Europea ISO 29990: 2015 e Auditor per sistemi di Gestione Qualità, Rispetto alla norma UNI EN ISO 19011:2012. Lo Chef Falcini è
 Direttore Didattico di Università, Scuole e Accademie, Presidente e Rappresentante di vari organi istituzionali della Enogastronomia.

E' un imprenditore con ben oltre 35 attività aperte tra Ristoranti, Pizzerie e Pasticcerie.

I percorsi non implicano facilitazioni, richiedono un costante impegno da parte degli studenti, poiché l'obbiettivo finale è raggiungere Conoscenza e Capacità Pratica delle varie arti e mestieri a cui il corso fa riferimento. 

Ogni percorso fornisce allo studente l'Abilità della Manipolazione della Materia Prima, la Comprensione dei Processi Tecnici, le Metodologie del lavoro e l'acquisizione dell'esperienza necessaria a diventare un professionista.

 

PERCHE' SCEGLIERE ISTITUTO ITALIANO DELLA CUCINA E  PASTICCERIA ?

QUALI SONO I VANTAGGI?

 

14 MOTIVI PER ISCRIVERTI ADESSO!

1. I Corsi svolgono un percorso Certificato di 1.400 ore!

- Con il Quale otterai un DIPLOMA PROFESSIONALE di 1.400 ore cerificate, spendibile in Europa e nel Mondo!

- 1 Diploma 1° Livello Sommelier

- 1 Certificato delle Competenze Tecniche EQF4 (quandro Europeo delle Qualifiche) rilasciato dalla Regione e valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo

- 1 Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale delle Abilità Acquisite, rilasciato dal REIP - Registro Italiano delle Professioni, ai sensi dell’art. 4, art.7 e art. 8 della legge 14 gennaio 2013 n°4

- 1 Diploma di Merito per chi si distinguerà

- La possibilità di ripartecipare al Percorso come Assistente al Docente, ottenendo ulteriore padronanza delle Produzioni, con un Certificato di Assistente al Docente

 

 

Il costo del Corso è

- Costo 6.500 €
  a solo 4.500 € !!

 Affrettati a riservare il Tuo Posto!!

 

_______________________

Inizio del Corso

Milano Sabato 07 Novembre

Empoli, Firenze Domenica 08 Novembre

Roma Sabato 07 Novembre

_______________________

 


3. Potrai apprendere sotto la guida di un Docente Professionista Stellato e/o Pluririconosciuto, che opera da anni nel settore.

Qui ad ITCP non abbiamo Docenti di serie B! Abbiamo Tutti Professionisti che Operano da anni nel settore e pronti a trasmetterti tutta la loro esperienza!


4. Se ti perdi la lezione la rivedi On Demand, quante volte vorrai!
Altrimenti hai la possibilità di ripartecipare alla lezione successiva gratuitamente, chiedi le modalità in segreteria


5. Se ti sei perso/a una spiegazione puoi sempre rivedere la lezione, le lezioni sono registrate! siamo la prima scuola a farlo!


6. Questo è un Corso Altamente Professionalizzante, studiato nei minimi dettagli da un esperienza di più di 30 anni! Un corso dove puoi interfacciarti con un Docente Qualificato e di Esperienza!


7. Hai ben 48 Moduli di Pratica e altre 400 ore di stege per ACQUISIRE la CAPACITA' nello svolgere la Tua Futura Professione.

In molte scuole si soffermano TROPPO POCO a farti esercitare, con il Corso ITCP sono studiati 48 moduli formativi, 15 Teorici, 23 Esercitazioni, 23 Esami, per farti diventare un PROFESSIONISTA di SUCCESSO!

L'esercitazione è la chiave del PROFESSIONISMO, più ti eserciti e più COMPETENTE diventi!

8. Un percorso nato dall'esperienza oltre Trentennale, ci ha fatto studiare un percorso dove apprenderai le Metodologie e le Tecniche per realizzare produzioni Eccellenti e Stellate, che ti distingueranno. Oggi nel mercato del lavoro occorrono Professionisti Formati, Competenti ed Abili. I Nostri Percorsi sono studiati e progettati dallo Chef e Imprenditore più di successo degli ultimi anni, Simone Falcini.


9. Durante tutto il percorso avrai una piattaforma di Materiali e Video, che ti forniranno maggiore Conoscenza su tutte le Materie necessaria a completare la Tua formazione nell'ambito della futura professione.

10. Durante il tuo percorso perchè Tu possa apprendere maggiormente le Materie avrai a disposizione delle Esercitazioni on line che di aiuteranno a Memorizzare tutte le nozioni nell'ambito di tutte le materie, così che tu possa acquisire la PADRONANZA  della Chimica degli Alimenti, Scienze della Alimentazione, Merciologia degli Alimenti, Igiene e Conservazione, Sanificazione, HACCP, Marketing, Comunicazione, Food e Beverage Cost e tutto quello che riguarderà la Tua Futura Professione


11. Alla fine avrai ottenuto importanti certificazioni riconosciute in ambito Nazionale ed Europeo che ti distingueranno nel Mondo del Lavoro

12. Questo percorso ti qualifica per ottenere uno tra più importnati certificati a livello Nazionale ed Europeo il Certificato di Specializzazione delle Competenze Tecniche, a norma del Decreto Legislativo 16 gennai o 2013, n. 13, EQF4 "Quadro Europeo delle Qualifiche"rilasciato dalla Regione, riconosciuto e spendibile sia a livello nazionale che europeo.

 
CERTICATO EQF4
UN IMPORTANTE CERTIFICATO RILASCIATO DALLA REGIONE

Un Opportunità Imperdibile per Ottenere una Qualifica

Importante per il Tuo Curriculum e la tua Carriera!

13. Uno sguardo al Futuro: Con una speciale Convenzione con la Prestigiosa Telematica UNIFIRENZE - Università Popolare degli Studi di Firenze, il tuo percorso potrà essere acreditato e ti saranno riconosciuti fino a 120 CFU su 180 (Crediti Formativi Universitari) a seconda dell'indirizzo di laurea prescelto, usufruendo di uno speciale sconto potrai diventare anche tu Dottoreo o Dottoressa nella facoltà di L26 in Scienze della Alimentazione e Nutrizone, Scienze della Alimentazione e Servizi Ristorativi ecc.. (o potrai scegliere tra alte facoltà nel campo della Enogastronomia)


14. Conseguito il tuo Diploma Professionale, su richiesta gratuita, potrai registrarti al REIP - Registro Italiano delle Professioni, con la Qualifica di Consulente Chef o Pasticcere,Manager del Food e Beverage e potrai fare Consulenze Professionali, con un inquadramento di legge specifico, oppure sfruttare questa tua qualifica come meglio preferisci.

HAI ANCORA DUBBI ?

Chiama Adesso!

375.650.7778