Corso Professionale Cuoco Professionista On Line


Istituto Italiano della Cucina e Pasticceria

SEDI DI MILANO, FIRENZE, ROMA

 

Il Corso è Riconosciuto dal REIP - Registro Italiano delle Professioni

Corso di
Alta Specializzazione
Cuoco Professionista
On Line

Un Percorso Studiato per chi desidera diventare un Professionista di Successo

Il Corso è Progettato dallo Chef Simone Falcini

I Percorsi “On line di Alta Specializzazione ITCP” sono Corsi Professionalizzanti, progettati secondo la Direttiva Europea di Formazione UNI ISO 29990:2015. Questo significa che Istituto Italiano della Cucina e Pasticceria ha organizzato e progettato un percorso per l’apprendimento relativo all’istruzione ed alla formazione che si conforma alle norme Europee. I percorsi formativi sono ideati dallo Chef, Manager e Imprenditore Simone Falcini con ben 35 attività avviate ad oggi di Ristorazione, Pizzeria e Pasticceria, Più di 30 anni di esperienza nel campo della ristorazione ed enogastronomia e da oltre 20 di Docenza.

Lo Chef Falcini è Revisore dei conti per Progettare Corsi di Formazione a Norma di Qualità Europea ISO 29990: 2015 e Auditor per sistemi di Gestione Qualità, Rispetto alla norma UNI EN ISO 19011:2012. Lo Chef Falcini è Direttore Didattico di Università, Scuole e Accademie, Presidente e Rappresentante di vari organi istituzionali della Enogastronomia.

Le parole dello Chef Falcini:

"Il Corso è stato progettato e studiato nei minimi particolari per creare i Futuri Professionisti del domani, dove l'obbiettivo è un Professionista Cuoco che abbia la Capacità Pratica e la Conoscenza per svolgere la Professione con Successo. Le persone che credano che un corso di 1 giorno o pochi giorni possa fare di loro dei Professionisti si illudano, questo è un mestiere dove il settore "è duro" e solo chi ha le Capacità, Conoscenza e Abilità partica ha la possibilità di sopravvivere"

Certificazioni Rilasciate

 

  • Diploma di Riconoscimento ITCP
  • Diploma di Cuoco Professionista di 700 ore Certificate
  • Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale, rilasciato dal REIP - Registro Italiano delle Professioni, ai sensi dell’art. 4, art.7 e art. 8 della legge 14 gennaio 2013 n°4
  • Diploma 1° Livello Sommelier ITCP
  • 2 Certificati HACCP in italiano e inglese  (Ai sensi dell’art. 2 capitolo XII del regolamento Europeo 852/2004 e del regolamento Europeo 178/2002). Valido su tutto il territorio Nazionale e paesi in U.E.
  • Grazie ad una speciale convenzione con la Telematica UNIFIRENZE, applicherà uno sconto del 25% ad ogni iscritto proveniente da questo istituto Questo percorso è valevole per ottenere 120 CFU su 180 per il percorso di Laurea nella facoltà L26 o L25 in Scienze Agrarie e Alimentari o Tecnologie Alimentari ed ottenere il titolo di Dottore o Dottoressa nell'indirizzo prescelto (chiedi in segreteria)
  • Con questo corso potrai successivamente svolgere altre 75 ore in sede e riceverai il Certificato di Specializzazione delle Competenze Tecniche, a norma del Decreto Legislativo 16 gennaio 2013, n. 13, EQF4 "Quadro Europeo delle Qualifiche" rilasciato dalla Regione, riconosciuto e spendibile sia a livello nazionale che europeo.
  • Iscrizione gratuita al 1° anno nel Registro Italiano delle Professioni come Chef Consulente
  • Possibilità successivamente di svolgere lo stage curriculare di 400 ore (se richiesto dallo studente) ottenendo il certificato di Stage Curriculare

Il Corso in Numeri

 

- Corso Certificato di 700 Ore di Formazione

- Costo 3.750 € fino al 03 Luglio
a solo 1.500 € !!

Speciale Sconto Emergenza Covid 19
Risparmi il 60 %  Approfittane!!

 

-  63 Moduli Formativi:

48 moduli Frontali con il Docente in Streaming
(Tutti i moduli svolti in classe possono essere rivisti On Demand)

15 Moduli di Studio Teorici

- 23 libri di Testo totali:
8 sulle lezioni svolte in aula:

a) Pasta e Pasta Ripiena

b) L’arte della Panificazione

c) Sughi, Salse e Zuppe

d) Gli Antipasti

e) L’ Arte della Frittura

f) La Pasticceria. Chimica degli Alimenti; Pasticceria Classica e Moderna; Dessert al Cucchiaio; La Pasta Frolla e le varianti; La Pasta Sfoglie e il Millefoglie; La Crema; Le Torte.

g) Metodologie degli Chef Stellati. Marinature; Cotture sottovuoto; Le Carni ed il Pesce. I Secondi. Creatività, Estetica ed Impiattamento

8. La Celiachia.
Norme di riferimento. Il Prontuario AIC
Metodologie degli Chef Stellati. Marinature; Cotture sottovuoto; Le Carni ed il Pesce. I Secondi. Creatività, Estetica ed Impiattamento

- 15 Libri di Testo PDF di Teoria

- 15 Moduli di Studio Teorici

- 23 Esercitazioni On Line

- 23 Esami On Line

- 1 Tesi Finale

- 1 Corso On line HACCP

Contattaci Adesso!!

 

Se vuoi fare della Tua Passione il Tuo lavoro, qualificati con i Corsi Altamente Professionali, per una carriera ricca di successo.

Per informazioni, telefonaci

Orario Segreteria

dal lunedi al sabato

9:00 – 12:30

14.30 – 18:30

Cellulare di contatto: 375.650.7778