Le sedi dell’Istituto Italiano della Cucina e Pasticceria

SEDI DI MILANO, FIRENZE, PISA ROMA


 

TOSCANA

Volterra  (Pi)
Strada Provinciale del Monte Volterrano, 56048 Il Cipresso PI

In Toscana si erige il Campus Istituto della Cucina e Pasticceria Toscana,  dedicato a chi desidera fare il salto di qualità e diventare un vero Professionista.

 

Il Campus ITCP è a Volterra nel cuore della Toscana.

Situato in una posizione panoramica tra le colline e il mare, ITCP è un ambiente ideale che pone l’accento soprattutto sull’intensità dell’esperienza di apprendimento.

Gli ampi spazi comuni interni ed esterni sono attrezzabili per attività indoor ed outdoor, per tutti gli studenti, che nelle ore di libertà può dedicarsi a momenti di svago.
Per il tempo libero sono presenti all’interno del campus una piscina all’aperto, una palestra ed un campo sportivo polivalente.

ITCP,  vicina al centro storico di Volterra, è una vera oasi di tranquillità per momenti di studio e di concentrazione, la Scuola dispone di 5 palazzine con camere che ospitano 130 posti letto, 7 aule polifunzionali, di cui 1 aula dedicata alla Cucina Professionale ed  1 di Pasticceria Professionale High Tech, 1 sala accoglienza studenti, mensa interna e bar.

Ideale per chi desidera trascorrere un momento di inteso addestramento unendo anche confort e relax, ideale per chi desidera soggiornare con il compagno/a unendo formazione e divertimento.

Campus ITCP è meta ogni anno di studenti provenienti da oltre Italia che desiderano apprendere l'arte della Cucina, Panificazione e Pasticceria Italiana.

 

 

 

TOSCANA

Empoli  (Fi)
via di Ponzano n° 24, 550053 Empoli, FI

Ad Empoli, è collocata la sede Amministrativa e dei Corsi  di Istituto della Cucina e Pasticceria Firenze,  dedicato a chi desidera fare il salto di qualità e diventare un vero Professionista.

Posizionato vicino alla Stazione di Empoli è facilmente raggiungibile da Pisa, Siena, Firenze sia in auto 3km dall'uscita di Empoli Centro della SGC FiPiLi,  che dalla stazione ferroviaria di Empoli a soli 200mt.

ITCP Firenze ha un ampia sala con attrezzature Hig Teck, Schermo, Banchi di Lavoro tutto studiato per svolgere al meglio le lezioni di cucina e pasticceria.

La sede inoltre è attrezzata per percorso frontali come Manager della Ristorazione, Food & Beverage Manager.

 

STIAMO COSTRUENDO LA SEDE PER VOI...

Pronta per Novembre 2020

LOMBARDIA

Milano
Alzaia Naviglio Pavese n° 260, 20142, Milano

 

ITCP - Istituto Italiano delle Cucina e Pasticceria Lombardia è situato in una una bellissima struttura indipendente di circa 350mq con affaccio sul Naviglio Pavese, di fronte alla famosa Conca Fallata di Leonardo, e circondato da ampia zona verde pedonale.

All’interno l’atmosfera del grande loft: alti soffitti con travi a vista, pavimentazione in gres, bellissimo soppalco per incontri frontali dedicati e un’ampia scalinata scenografica completano l’ambiente caldo e accogliente.

Lo spazio è suddiviso in 4 aree ideali, arredate con mobili e accessori forniti da importanti aziende e curate da Vanessa Pisk che con il suo gusto ci ha aiutati a creare spazi accoglienti, pur mantenendo alto il grado di "design".

Tappeti Sitap, lampade Rotaliana, cucina Snaidero creano un'ambiente raffinato, ma allo stesso contempo Hig Teck per i nostri percosi professionali.

Le 5 aree?

  1. La grande cucina con 36 postazioni super attrezzate dalle ultime tecnologie Electrolux e Bosch, banchi da lavoro Snaidero, pentole Ballarini e Staub, coltelleria Zwilling e accessori per il forno Guardini e Tecnologie High Teck è il nostro fiore all'occhiello per chi desidera percorrere un Percorso Professionale.
  2. La famosa cucina Ola di Snaidero attrezzata ad hoc per ospitare piccoli gruppi.
  3. La biblioteca culinaria, con una zona relax, a disposizione degli ospiti avrà volumi di ogni tipo ed ospiterà anche un corner dedicato al vino e curato dall'expertise dell'Enoteca Trimani di Roma
  4. Il soppalco con zona lounge, per le lezioni Teoriche
  5. L'area Relax con il BAR ITCP, per ristorarsi nei momenti di Break.

Questa struttura è stata studiata e creata per crearae i Futuri Professionisti Chef, Cuochi e Pasticceri.

 

LAZIO

Roma
Via Mario Menghini n° 99, 00179, Roma

 

La sede della Capitale è una replica di una vera e propria cucina e laboratorio di pasticceria, dove gli studenti potranno usufruire di tutte le attrezzature necessarie per apprendere professionalmente la loro futura carriera.

La sede di Roma è fornita di strumenti Hig Teck sia di cucina che per la pasticceria, con l'unico obbiettivo:

Fare diventare gli studenti dei Professionisti di Successo!