fbpx

Quale percorso Scegli?

I Percorsi attualmente disponibili On Line sono:
Corso di Cuoco, Corso di Pasticcere e Corso di Cuoco senza Glutine.

Ogni corso è strutturato per fornire al futuro professionista. I percorsi on line non implicano facilitazioni,  ma richiedono un costante impegno da parte degli studenti.
L'obiettivo finale è raggiungere Conoscenza e Capacità Pratica delle varie arti e mestieri a cui il corso fa riferimento. 

Diventa un Professionista di Successo

Il Corso è Riconosciuto da ASSOIP - Registro Italiano delle Professioni

assoip

Un Corso Progettato per farti diventare
un Professionista di Successo
c
on Certificazione Europea

I nostri Percorsi On line di Specializzazione, sono Corsi Altamente Professionalizzanti e progettati secondo la Direttiva Europea di Formazione ISO 21001 riconosciuta in 164 Nazioni nel Mondo.

Diploma Professionale Iso 21001
Riconosciuto in tutta Europa

Ciò significa che Istituto Italiano della Cucina e Pasticceria ha organizzato e progettato un percorso per l’apprendimento relativo all’istruzione ed alla formazione, che si conforma alle norme Europee. I corsi sono ideati dallo Chef, Manager, Imprenditore e conduttore del Contest TV "Il Migliore Chef Italia" Simone Falcini. Lo Chef Falcini è Direttore Didattico di Università, Scuole e Accademie, Presidente e Rappresentante di vari organi istituzionali della Enogastronomia.

I Percorsi formativi forniscono allo studente:

L'Abilità della Manipolazione della Materia Prima

La Comprensione
dei Processi Tecnici

La Conoscenza delle Materie necessarie a svolgere la professione
con successo

SCEGLI UNA SCUOLA PROFESSIONALE PER IL TUO FUTURO



Cosi On Line di Cuoco,
 Pasticcere e
Cuoco specializzato in "senza Glutine"
850€ in un'unica soluzione (a corso)

Combo Corso Cuoco + Pasticcere Professionista a soli 1.300 € in un'unica soluzione

(chiedere in segreteria per pagamento a rate)

Per ogni corso On Line si regala un percorso Monotematico
Guarda i percorsi monotematici!

Percorsi Monotematici sulla Pasticceria

Acquista capacità, competenza e Abilità 

Perchè scegliere adesso un percorso online?

Scopriamo quali sono i Vantaggi

check mark icon

1) PER RICONOSCIMENTI E CERTIFICAZIONI RILASCIATE:

- Un DIPLOMA PROFESSIONALE ISO 21001 di Cuoco Professionista, Pasticcere Professionista o Cuoco Specializzato Senza Glutine, di 700 ore certificate, spendibile in Europa e 164 Nazioni nel Mondo!

- Un Diploma 1° Livello di Sommelier.

- Con ulteriori 75 ore da svolgere tra aula e stage, potrai ottenere il Certificato delle Competenze Tecniche EQF3 (quadro Europeo delle Qualifiche). Il Certificato è rilasciato dalla Regione e valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo.

- Riceverai 1 Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale delle Abilità Acquisite. È rilasciato da assoip La Certificazione, certifica le Abilità e Competenze acquisite nel tuo percorso.

- 1 Diploma di Merito, per chi si distinguerà durante il percorso durante uno dei 3 percorsi: Cuoco, Pasticcere e Cuoco Senza Glutine, per meriti, capacità, volontà o impegno.

- Iscrizione gratuita 1° anno nel ASSOIP - come Consulente Chef, Cuoco, Pasticcere, Pizzaiolo, Food & Beverage Manager a seconda del percorso prescelto.

check mark icon

2) È UN RISPARMIO DI SOLDI IMPORTANTE!

Rispetto al costo in aula, il costo è inferiore. E non dovrai spostarti per partecipare, risparmiando il tuo tempo e la spesa dei viaggi.

check mark icon

3) POTRAI GESTIRE IN COMPLETA AUTONOMIA IL TUO STUDIO

Potrai studiare e fare pratica organizzandoti in completa autonomia, sarai seguito/a da un tutor per tutta la durata del percorso formativo, un docente per le prove pratiche ed uno per la teoria.

Non lasciarti sfuggire questa occasione!
Prenota Oggi il Tuo Corso!

Con un corso online, risparmierai anche le spese dei viaggi! 
Puoi apprendere in video didattica da un Docente Professionista Stellato e/o Pluri-riconosciuto, che opera da anni nel settore come Cuoco, Pasticcere o Cuoco Senza Glutine.

Tutti i nostri Docenti Professionisti che Operano da anni nel settore e pronti a trasmetterti tutta la loro esperienza.

Durante il Corso avrai un docente Cuoco, Pasticcere o Cuoco Senza Glutine, a seconda del percorso scelto che ti seguirà durante tutto il tuo percorso in caso di domande o difficoltà. Le Lezioni sono videoregistrate e potrai rivederle quante volte vorrai per continuare ad esercitarti fino a raggiungere la Padronanza nella Tecnica ed Esecuzione delle Produzioni.

Questo NON è un percorso di video ricette, ma un Corso Altamente Professionalizzante, studiato nei minimi dettagli da un’esperienza di più di 30 anni! Potrai esercitarti più e più volte ogni singola produzione, attraverso le videolezioni fino ad avere ACQUISITO la CAPACITÀ nello svolgere la Tua Futura Professione.

Molte scuole si soffermano TROPPO POCO a farti esercitare.
Il Corso ITCP è progettato a normativa ISO 21001 per essere in linea con la Formazione Professionale Europea. Il Percorso comprende 63 moduli formativi: 48 moduli di pratica e 15 Teorici.
Comprende 21 Esercitazioni, 21 Esami ed  1 Tesi per farti diventare: un Cuoco, Pasticcere o Cuoco Senza Glutine PROFESSIONISTA di SUCCESSO!

L'esercitazione Pratica e la Conoscenza sono la chiave del PROFESSIONISMO, più studi e ti eserciti e più COMPETENTE diventi!

Chef Simone Falcini

Affinché Tu possa apprendere maggiormente le Materie avrai a disposizione delle Esercitazioni on line che di aiuteranno ad assimilare tutte le nozioni nell'ambito di tutte le materie. L'Obbiettivo è acquisire la PADRONANZA  della Chimica degli Alimenti, Scienze della Alimentazione, Merceologia degli Alimenti, Igiene e Conservazione, Sanificazione, HACCP, Marketing, Comunicazione, Food & Beverage Cost e tutto quello che riguarderà la Tua Futura Professione di Cuoco Pasticcere o Cuoco Senza Glutine.

Avrai a disposizione 2 Tutor
> Il docente del Corso scelto ed un Professore universitario per le materie complementari, per tutto il percorso formativo.

Importante per il Tuo Curriculum e la tua Carriera!

Uno sguardo al Futuro: Con una speciale Convenzione con la
Prestigiosa Telematica UNITOSCANA - Università Popolare degli Studi della Toscana.
Il tuo percorso potrà essere accreditato e ti saranno riconosciuti fino a 100 CFU su 180 (Crediti Formativi Universitari).
A seconda dell'indirizzo di laurea che sceglierai. Grazie ad una convenzione con ITCP potrai usufruire di uno speciale sconto potrai diventare anche tu Dottore o Dottoressa. A seconda della facoltà di L26 in Scienze della Alimentazione e Nutrizione; Scienze della Alimentazione e Servizi Ristorativi ecc...

Potrai scegliere tra alte facoltà nel campo della Enogastronomia, Alimentazione, Agraria o Enologia.

    Ciao, Necessiti di Chiarimenti?

    Compila tutti i campi del modulo di Contatto per aver maggiori informazioni sui Corsi On line ed in Aula!

    Risponderò a tutte le tue domande!

    Sofia
    Segreteria e WhatsApp